News | Marche | Montagna

La Pasta Fiordimonte

Notizia del 27/05/2011

I giornalisti e i comunicatori dell'Associazione l'Altratavola hanno degustato in questi giorni la pasta all'uovo Fiordimonte,nella terra dei monti Sibillini

La Pasta di Fiordimonte è fra le aziende aziende leader nella produzione di tagliatelle.

L'azienda opera mantenendo costanti la genuinità e la qualità dei propri prodotti, conservando tutte le caratteristiche della produzione artigianale di una volta.

La passione e la dedizione per il lavoro unite alle innovazioni tecnologiche permettono all'azienda di offrire prodotti di alta livello.

L'azienda offre alla clientela una vasta gamma di prodotti di pasta trafilata, ripiena, minestre pronte, gnocchi e specialità interamente fatte a mano.

I Monti Sibillini sono un massiccio situato a cavallo tra Marche e Umbria, nell'Appennino umbro-marchigiano lungo l'Appennino centrale. Si trova tra le province di Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Perugia.

« ...E che pensieri immensi,

che dolci sogni mi ispirò la vista

di quel lontano mar, quei monti azzurri,

che di qua scopro, e che varcare un giorno

io mi pensava, arcani mondi, arcana

felicità fingendo al viver mio! »

(Giacomo Leopardi così scrisse dei Monti Sibillini ne Le ricordanze)

I Monti Sibillini sono fondamentalmente costituiti di rocce calcaree, formatesi sui fondali di mari caldi. Le cime superano in molti casi i 2.000 m di quota, come la maggiore del gruppo, il monte Vettore (2.476 m s.l.m.), il Pizzo della Regina o monte Priora, il monte Bove e il Monte Sibilla.

LA PASTA DI FIORDIMONTE | 41, v. Rossini - TOLENTINO (MC)

--------------------------

Notizia n. 635 dalle Marche

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic