News | Lazio | Collinando

Gnocchi by Dolce e salato

Notizia del 27/05/2011

La Dolce e Salato

L'Associazione l'Altratavola e l'Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto hanno partecipato a Pratica (Frosinone) al Wine Day in Villa Ecetra, promosso dalla Associazione Triclinium e dal portale d'informazione ristoranticiociari.it

La manifestazione, che ha riscosso un ottimo successo di presenze qualificate, si è aperta alla partecipazione di aziende laziali e non.

Fra queste i giornalisti e i comunicatori de l'Altratavola hanno conosciuto Dolce e Salato, e sono stati colpiti in particolare dagli Gnocchi di Magro. Lo "Gnocco di Magro" è un prodotto nato dalla collaborazione con la "Società Agricola Trevi Il Frantoio".

L'artigianalità nella lavorazione e la selettiva ricerca delle materie prime, fanno dello Gnocco un prodotto davvero "unico".

Il procedimento è molto semplice ma nello stesso tempo delicato come la creazione di un opera d'arte… Si inizia con la preparazione dell'impasto che viene eseguita in tre fasi: partendo dall'amalgamazione tra l'olio Extravergine (DOP FLAMINIO), lo zucchero e il vino rosso (Cesanese Del Piglio Certificato), farina, e poi la cottura, senza l’aggiunta di lieviti.

Dolce E Salato Di Navarra Maria Lilla

Piazza Giacomo Matteotti, 15, 03013 Ferentino Frosinone

0775 395313 ‎ · www.dolceesalato.info

Email: infi@dolceesalato.info

----------------------------------------------

Notizia nb. 633 dal Lazio

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic