News | Veneto | Collinando

COMUNICARE CON MARIO: DAL SENTORE DI CAVALLO SUDATO AL VINO DA GUSTARE

Notizia del 07/05/2011

Venerdì 10 giugno alle ore 16 una tavola rotonda per riflettere sulla comunicazione del vino. Iniziativa del Consorzio Tutela Vini Colli Berici e Vicenza

Il mondo del vino sa davvero comunicare con i propri consumatori? Oppure usa un linguaggio che lo relega ad un circolo autoreferenziale, composto da addetti ai lavori e pochi esperti? Sono le domande che si pone la tavola rotonda “Comunicare con Mario: dal sentore di cavallo sudato al vino da gustare” in programma il prossimo 10 giugno a Vicenza, ai chiostri di Santa Corona, con inizio alle ore 16.

Porteranno idee e stimoli per rinnovare il linguaggio e la comunicazione sul mondo del vino Davide Paolini, giornalista e gastronauta di Radio24; Fabio Piccoli, esperto di marketing vitivinicolo; Fabio Giavedoni, curatore della guida Slow Wine; Jacopo Cossater, blogger di Enoiche Illusioni e Intravino; Federico Tassoni, presidente del Consorzio Tutela vini Colli Berici e Vicenza. Moderatore Antonio Di Lorenzo, vicedirettore del Giornale di Vicenza e curatore della pagina Vicenza di Gusto.

A margine della tavola rotonda è in programma la premiazione del concorso Le Vigne del Palladio, la cui cui giuria è composta da normali consumatori. Per selezionarla il Consorzio ha lanciato l'iniziativa “Cercasi Mario, il consumatore medio” con una serie di videointerviste riportate sul sito www.cercasimario.it. I candidati devono dimostrare di essere consumatori abituali di vino e di avere alcune conoscenze di base, pur non lavorando nel settore vinicolo o nella ristorazione. L'ultima selezione è in programma sabato 14 maggio a Trissino (Vicenza) alla manifestazione Sapor Di Vino.

Press:

Michele Bertuzzo

michele@studiocru.it

347 9698760

-------------------------------------------

Notizia n. 575 dal Veneto

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic