News | Terre d'Acqua

Riapre le porte il Grand Hotel Villa Castagnola

Notizia del 28/03/2011

Riapre le porte il Grand Hotel Villa Castagnola con nuovi preziosi dettagli e una grande novità gourmet … tutta italiana

Il 15 Marzo, ha riaperto le porte il Grand Hotel Villa Castagnola au Lac, struttura ricca di charme affacciata sul Lago di Lugano e unico Hotel 5 Stelle Superior della città.

“Villa, arte e gastronomia" sono l'essenza che caratterizza la filosofia della Villa che unisce lo splendore di tempi antichi al calore e alle comodità di una casa moderna.

Ogni anno, la direzione impreziosisce l’Hotel con piccoli dettagli, per rendere sempre più confortevole e piacevole il soggiorno dei propri ospiti, senza mai stravolgere il fascino immutato che la caratterizza dal 1860. Quest’anno, il quarto piano è stato arricchito con nuovi balconi in modo tale che l’Ospite dalle splendide e uniche stanze possa godere a pieno del panorama e per lasciarsi coccolare dal sole ticinese.

Ma la novità più importante riguarda la scelta del nuovo Chef del Ristorante Le Relais, l’italiano Christian Bertogna, che accrescerà l’eccellenza gastronomica del Grand Hotel Villa Castagnola, già pienamente rappresentata dal Ristorante Galleria Arté, recentemente insignito della Stella Michelin e regno dello Chef tedesco Frank Oerthle.

Christian Bertogna, porterà nel Canton Ticino l’identità italiana e la creatività culinaria tipica del Bel Paese, per soddisfare anche i palati più esigenti. La scelta è vincente in quanto, l’eleganza e la raffinatezza del Le Relais, si fondono con l’estro italiano di Bertogna, un vero e proprio “artista del piatto”. Ogni sua creazione, infatti, è frutto di studio e di ricerca. Appassionato di disegno e di Belle Arti, lo Chef prima studia una ricetta, poi lo trasferisce su carta, abbozzandolo nei minimi dettagli, e solo successivamente la realizza proprio come farebbe uno scultore o uno stilista di moda.

Pur avendo solo 37 anni, Christian Bertogna ha alle spalle una grande carriera in alcuni tra i Ristoranti più importanti della Francia, della Svizzera e naturalmente dell’Italia, basti pensare a l’Hotel Vatel di Nîmes, al Beau Rivage Palace di Losanna, o a Ristorante gastronomico stellato Michelin La Rotonde.

“La mia è una cucina spontanea che si basa sulla freschezza della materia prima” afferma Bertogna “… per preparare le mie creazioni utilizzo solo materie prime provenienti direttamente dal territorio che considero ricco di ottimi prodotti”.

Classe, armonia, eleganza e benessere, quindi, sono alcune delle qualità che contraddistinguono questo splendido Hotel, trasformandolo in un vero e proprio angolo di paradiso. Pur trovandosi a due passi dal centro di Lugano, infatti, arrivare a Villa Castagnola significa essere trasportati in un viaggio intorno al mondo, lontano dal traffico e dai rumori della città.

Il Grand Hotel Villa Castagnola è il luogo ideale per chiunque desideri vivere un’esperienza emozionale unica immersi in un’atmosfera di armoniosa tranquillità.

-----------------------------------------------

Notizia n.384 dall'Azione Borghi Europei del gusto

 

 

 

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic