News | Veneto | Terre d'Acqua

Nasce il giornale Inf@Riviera

Notizia del 23/03/2011

L'Associazione l'Altratavola,per dare continuità alle iniziative di informazione del progetto Inf@Riviera (sotto il Patrocinio del Comune di Dolo, pubblica un periodico locale che 'racconta' la volgia di innovazione e di rilancio del territorio.

Scrive Renzo Lupatin nell'editoriale :

"Il progetto Inf@Riviera nasce nel 2010, sotto il Patrocinio del Comune di Dolo, grazie alla Associazione l'Altratavola che, fin dal lontano 1989, aveva iniziato a collaborare con la rivista L'Etichetta, diretta da Luigi Veronelli.

L'idea che stà alla base del progetto è assai semplice : portare giornalisti e comunicatori di ogni dove a visitare la Riviera del Brenta,onde rilanciarne l'immagine e la fruibilità turistica.

Bene ha fatto il Sindaco di Dolo a chiarire alla manifestazione I Sapori dell'Altro di che tipo di turismo ha bisogno la Riviera, per non ingenerare equivoci o false piste.

Parliamoci chiaro. In Riviera si parla da sempre di collaborazione, di fare sistema, poi ognuno va per la propria strada e il tessuto associativo è dilaniato da feroci polemiche d'ispirazione partitocratica.

Nessuno vuol sostenere che il dibattito e le idee debbano essere soffocati. Ovviamente.

Ma vi sarà un punto in cui società istituzionale, società civile, mondo imprenditoriale possono convergere in un progetto unitario ?

Noi crediamo di si. Purchè si antepongano le ragioni dello sviluppo e della crescita a quelle della propria bottega politica.

Siano benvenute le differenze. Arricchiscono.

Purchè siano accompagnate dalla ragionevolezza e dalla consapevolezza che oggi più che mai

occorre costruire.

La redazione seguirà questa esile linea editoriale. La voce a tutti.

Purchè abbiano qualcosa da dire di costruttivo, rispettando le posizioni altrui.

Non vi è più tempo per le chiacchiere inutili."

----------------------------------------------------------

Notizia n.369 dal Veneto

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic