News

Mercoledì, 26 gennaio i sapori del mondo nel corso di Anice Verde

Notizia del 25/01/2011

Nei consueti appuntamenti di Anice Verde non poteva mancare il corso di Cucina etnica. La giornata di formazione con lo chef Pasquale Procacci Leone sarà un viaggio tra le ricette tradizionali.

Si parte dalla Thailandia che si caratterizza per i suoi sapori e la sua straordinaria varietà di ingredienti, che la fanno apparire come una delle più interessanti culture enogastronomiche del continente asiatico, si passerà alle pietanze indiane con piatti particolari e del tutto unici nel loro genere. Il percorso dei sapori del mondo sosterà in Giappone per conoscere le sue verdure e il suo pesce fresco, per poi proseguire in Messico con la sua mescolanza di profumi, odori e sapori riuniti in pietanze di assoluta bontà. La crociera etnica prosegue per la Grecia dove lo chef Pasquale Procacci Leone insegnerà ad utilizzare gli ingredienti basilari tipici della tradizione mediterranea. Ultimi due scali della crociera Anice Verde in Libano, con le sue ricette mediorientali e in Africa per insegnare a realizzare ricette tradizionali con spezie ed erbe aromatiche.

Un corso che incontra tutti i gusti e che ci condurrà alla scoperta delle culture e tradizioni più affascinanti.

La lezione pratica, permetterà a tutti i partecipanti di cimentarsi in cucina realizzando con le proprie mani le pietanze più squisite.

L’appuntamento con la cucina etnica di Pasquale Procacci Leone, è mercoledì 26 gennaio 2011 alle ore 16, nella sede di Anice Verde, in via Salaria 3 a Corato.

Per informazioni e prenotazioni tel. 080.872.56.79 – 340.25.65.409 – info@aniceverde.com – www.aniceverde.com

Ref. Comunicazione e Rapporti con i Media

Giulia Murolo

E-mail: Comunicazione.aniceverde@gmail.com

Cell: 349.52.83.664

www.aniceverde.com

------------------------------------------

Notizia n.142

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic