News | Veneto | Montagna

La Latteria di Sedico e il 2010

Notizia del 01/01/2011

" Questo 2010 si chiude positivamente - commenta Gianfranco De Bona presidente della Latteria di Sedico-, se teniamo presenti la crisi generale che ha investito l'economia mondiale e il calo dei consumi di formaggi pro capite . La Latteria di Sedico non ha perso clienti : anzi ha incrementato la quota dei consumatori giovani da quando abbiamo introdotto lo yogurt. In generale è diminuita la spesa-base del cliente, pur rimanendo intatta la quantità dei clienti-consumatori."

La Latteria di Sedico è stata fondata nel 1922 e da allora lavora il latte conferito dalle aziende agricole situate nel territorio del comune di Sedico. Il latte di ottima qualità, viene trasformato con sistemi artigianali ottenendo prodotti che riscontrano un notevole apprezzamento tra la clientela (Schiz,Ricotta fresca, Ricotta affumicata a legna morbida o secca,Burro,Mascarpone,Formaggio Gresal,Sedico,Noal,Formaggi speziati,Pressato, Molli da tavola, Caciotta,Magro,Misto capra,Prapavei,Rustego -0437 83717).

La Latteria è stata inserita nel Piano di Informazione Locale della rete di informazione de l'Italia del Gusto.

Il Piano di informazione locale parla anche del Panificio Andy di Pez, della Trattoria Centrale della Macelleria Slongo e della Cantina La Vigna di Villabruna , dell'azienda agricola Pradel di Umin, della Latteria di Sedico,di Carnet Dama e della Casa di Pasta di Santa Giustina, dell'agriturismo Rio Cavalli a Sagrogna di Belluno, della Latteria di Lentiai , della Macelleria Sperandio del Mulino Cesa e della Dolciaria Deola a Villa di Villa di Mel.

--------------------------------------------------

Notizia n. 2 dal Veneto , Visite Gustose-Cronache di Viaggio

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic