News | Valle D'Aosta | Montagna

I mercatini di Natale protagonisti delle feste in Valle d'Aosta

Notizia del 21/12/2010

 

AOSTA. Natale fa rima con mercatini. Anche in Valle d'Aosta sono sempre più numerose le località che offrono la possibilità di passeggiare tra le bancarelle ed ammirare quanto esposto.

Questi alcuni dei mercatini aperti per le festività.

Ad Aosta ha aperto già due settimane il "Marché Vert Noël", allestito in piazza Severino Caveri. I numerosi chalets, che ricostruiscono un villaggio alpino, propongono prodotti di gastronomia tipica, dolci, vini, mieli, accessori, manufatti in legno, articoli di bigiotteria, porcellane, prodotti per il benessere, creazioni di Natale, tessuti e saponi tradizionali e tante altre curiosità. E' visitabile fino al 6 gennaio.

Ad Etroubles si svolge l'ottava edizione della "Foire Marché de Noël du Grand Combin". Per sei giorni, dal 23 al 28 dicembre, nella palestra adiacente al Bar Tennis saranno esposti prodotti artigianali e natalizi. Il mercatino è aperto dalle ore 14 alle ore 20 (il 24 dicembre chiusura alle ore 18; chiuso a Natale).

La sala polivalente di Gressoney-La-Trinité ospita, il 29 dicembre, il "Wienachtsmärt em Oberteil": tante idee regalo, oggetti e produzioni artigianali e leccornie attendono i visitatori dalle ore 11 alle ore 20.

A Saint-Nicolas alla "Maison de Sandre" il protagonisti saranno gli oggetti antichi. La mostra mercato dell'antiquariato di Capodanno si propone come un posto ideale per cercare di tutto. E' visitabile dal 27 dicembre al 2 gennaio con orario 8.30-12.30 e 14-19.30.

Ancora, a Sarre nel "Marché de Noël", allestito nella sala polivalente del municipio fino al 23 dicembre (orario 15-19), è possibile trovare fiori di legno, pitture su ceramica, candele, oggetti intagliati, decorazioni, gioielli, découpage e vannerie e tanto altro.

Infine, il 30 dicembre torna a Pré-Saint-Didier, la "Foire des Glaciers", che quest'anno compie 22 anni. Dalle ore 9 alle ore 18 nella centrale piazza V. Emanuele II numerosi artigiani provenienti da tutta la Valle d'Aosta presenteranno le proprie creazioni in legno, ferro battuto, pietra ollare, rame, vetro e cuoio.

Elena Giovinazzo

(da aostaoggi.it)

---------------------------------------

Notizia n. 1379 dalle Valle d'Aosta

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic