News | Calabria | Collinando

Giuseppe Scalzo

Notizia del 24/11/2006

L’Italia del gusto è una federazione del buon e bello vivere che unisce giornalisti, pubblici amministratori, rappresentanti delle associazioni che operano nelle comunità locali e imprenditori per valorizzare borghi e territori poco conosciuti del Belpaese, attraverso iniziative e progetti mirati a ‘informare chi informa’.

Panorama - Le terre dove sorge l'azienda di Giuseppe Scalzo, in Calabria

La federazione tiene la propria conferenza nazionale dei delegati in Piemonte, nel Canavese ed ha inserito nel proprio paniere i prodotti dell’azienda Scalzo di Marzi (Cosenza), grazie ad una segnalazione di un gastronomo delle colline trevigiane. I prodotti di Scalzo accompagneranno i percorsi a convivio dei giornalisti del gusto, sottolineando il pregio delle produzioni calabresi in questo settore.

Nata nel 1989, Scalzo è una piccola azienda artigianale di conserve tipiche calabresi, specializzata nel campo vegetale, e posizionata ad un'altitudine di 1.100 m. slm.

L'Azienda è alla continua ricerca del miglioramento qualitativo. Tutte le conserve, infatti, sono prodotte con ingredienti accuratamente selezionati e naturali, escludendo dalla lavorazione, effettuata rigorosamente a mano, qualsiasi tipo di conservante chimico, additivo o colorante. Le materie prime utilizzate in parte provengono da altre aziende agricole a produzione biologica e in parte sono raccolte allo stato selvatico in un ambiente ecologicamente incontaminato. Scalzo produce marmellate e confetture, prodotti secchi, sott’olio, salse e creme.

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic