News | Umbria | Collinando

Il congresso ad Orvieto della stampa on line

Notizia del 05/11/2006

Terzo Congresso nazionale della stampa on line

A cura di Anso

 

Il Congresso dell' ANSO, l'Associazione nazionale della stampa on line è stato ospitato, per la sua terza edizione, a Orvieto. Dal 27 al 29 ottobre gli editori e i giornalisti di quaranta testate on line hanno fatto il punto della situazione sulle novità nel campo dell'informazione. Il convegno è stato aperto da Carlo Carpinelli, sindaco e assessore alla Comunicazione della città di Orvieto, e dal segretario dell'ordine dei giornalisti dell'Umbria Roberto Conticelli.

Presenti due grandi nomi del giornalismo on line, Massimo Razzi di Repubblica.it e Vittorio Pasteris de La Stampa web, e dell'innovativo citizen jornalism, rappresentano da Marco Montemagno di Blogosfere.it. Presenti anche alcuni tra i blogger più in vista del momento, come Luca Conti di Pandemia.info, Stefano Vitta di Bloggers.it e Diego Bianchi di Excite.it.

Momento clou è stato il dibattito di apertura “I nuovi attori dell'informazione" come cambia la produzione delle notizie tra stampa online e blog”, durante il quale sono stati illustrati i nuovi scenari della web Tv e della comunicazione su internet.

L'evento ha inoltre introdotto il numero zero della rivista "Anso Informa" e la pubblicazione di Luca Lorenzetti "Stampa on line: punto e a capo", raccolta di atti di seminari e convegni del triennio 2004-200

 

( notizia tratta da Localport)

 

 

 

 

 

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic