News | Campania | Terre d'Acqua

NoccioliAmo a Giffoni Sei Casali

Notizia del 14/09/2009

NoccioliAmo...nocciogolosi d'Italia uniamoci! Siamo onorati di annunciare che saremo presenti venerdi 25 settembre a Giffoni Sei Casali SA ,vi invitiamo a partecipare perché sarà un evento nell’evento non potete mancare alla "VIII Assise Nazionale Città della Nocciola" 25/26/27 settembre 2009.(programma su www.cittadellanocciola.it)

Per tutti i Noccio-turisti anche questa volta il Tour di NoccioliAmo , fa tappa a Giffoni Sei Casali, in provincia di Salerno nel cuore del Parco Regionale dei Monti Picentini, dove ha la sua sede nazionale l' Associazione Nazionale della Citta’ della Nocciola, un'associazione che conta piu’ di 230 comuni coricicoli italiani associati.

NoccioliAmo avra’ luogo alle ore 18.30  presso la Vetrina del Territorio nel Casale Capitignano a pochi metri dalla Sala Convegni del Municipio. Trascorrerete un pomeriggio in compagnia della Nocciola Italiana, sarà un vero e proprio Mini Corso di Degustazione della durata di 1 ora circa con ingresso libero, partecipare  è semplice , nocciogolosi dovete soltanto prenotare per confermare la vostra presenza.

Noccioirma al secolo  Irma Brizi, Panel Leader della Nocciola italiana e Noccioltester ufficiale dell' Associazione Nazionale Citta’ della Nocciola vi condurra’ in un viaggio dal Piemonte alla Sicilia attraverso la storia, l'arte, la filiera, le curiosita’ e ovviamente...la grande novità  è che assaggeremo insieme in anteprima il Raccolto 2009 delle principali cultivars italiane.

In occasione di questo particolare e speciale incontro degusteremo diverse golosità alla nocciola, creme spalmabili, dolci tipici della nostra bella Noccio-Italia, vista la presenza dei principali comuni corilicoli italiani, dei soci del Club Amici Citta della Nocciola  e delle loro noccio- specialità.

Il mio Noccio-consiglio è quello di partecipare a questo “mini corso” che ha lo scopo di aiutarvi a valutare un prodotto oggi sempre piu’ apprezzato e molto consumato (dai gelati agli snack, dalle cioccolate ai biscotti, dai torroni ai baci), ma poco conosciuto.

Vi aiutero’ a scoprire i pregi della nocciola e vi svelerò i segreti per diventare degli esperti corili-cultori. Ingresso Libero, posti limitati. Prenotazione obbligatoria entro il 23 Settembre telefonando al 340.58.80.966. Nocciosaluti a tutti Vi.....aspettiamo!

Irma Brizi

--------------------------------------------------------------------

Osservatorio Nazionale dei Parchi di Informazione

Periodo dal 30 agosto 2009 al 30 agosto 2010

Evento n. 43 (segnalato dal Parco d'Informazione della Campania)

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic