News | Marche | Collinando

Come valorizzare e comunicare le eccellenze dell'agricoltura

Notizia del 06/11/2008

L'incontro sul tema 'Come valorizzare e comunicare le eccellenze dell'agricoltura', che si terrà domenica 9 novembre a Villa Salvati, a Pianello Vallesina,è promosso dalla Associazione Mille Luci e....altro e dalla Presidenza nazionale de l'Italia del gusto.

Nel programma si parla di 'giornale orale'. "Abbiamo voluto 'impaginare' l'incontro - osserva Mauro Riotto,Vice Presidente Nazionale de l'Italia del gusto, come un vero e proprio quotidiano. I giornalisti presenti intervisteranno in diretta i protagonisti della vita produttiva, culturale, sociale e istituzionale,secondo uno stile veloce, di approfondimenti successivi. L'obiettivo è quello din giungere alla definizione di un vero e proprio Piano di Informazione Locale, che inserisca il comune di Monte Roberto e il comune di Castebellino nella rete eurioea dei borghi del gusto. Paolo Mazzarini (presidente dell'Associazione Mille Luci e.... altro) e i suoi collaboratori hanno fatto le cose per bene : l'invito è stato esteso alla Giunta Regionale e all'Assesorato all'Agricoltura della Regione Marche, alla Presidenza del Consiglio della Regione, all'Amministrazione Provinciale e all'Assessorato all'Agricoltura di Ancona,al Presidente della Unione Comuni Media Vallesina,alla Comunitò Montana,al Distretto Rurale di Qualità Colli Esini,all'Assoenologi, alla Presidenza degli Agronomi,alla Fondazione Salvati, all'Università di Agraria.

Demetrio Papadoupoulos, sindaco di Castebellino e Renzo Zuccaio,Sindaco di Monte Roberto, riceveranno dal delegato dell'Azione Borghi Europei del Gusto, la notizia ufficiale della candidatura dei loro borghi ad entrare nella rete

internazionale.

-----------------------------------------------------------------------

Osservatorio Nazionale dei Parchi di Informazione

Periodo dal 30 agosto 2008 al 30 agosto 2009

Evento n. 99 (segnalato dal Parco di Informazione delle Marche)

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic