News | Marche | Collinando

Un pomeriggio d'autunno a Pianello Vallesina

Notizia del 06/09/2008

In occasione dell'EuroPalio del Mercato Vecchio di Montebelluna, si sono incontrate la Presidenza Nazionale de l'Italia del Gusto e la Presidenza dell'Associazione 'Mille Luci e...altro'.Paolo Mazzarini ha presentato il programma della manifestazione 'Un pomeriggio d'Autunno' che si svolgerà il 9 novembre a Pianello Vallesina, con il Patrocinio dei Comuni di Monte Roberto e Castellino (Ancona),presso Villa Salvati,per la benedizione dei frutti della terra.

L'Italia del gusto promuoverà nella mattinata un incontro nazionale sui temi della valorizzazione e della comunicazione delle eccellenze del territorio, affrontando le tematiche concrete della filiera corta.

All'iniziativa parteciperanno giornalisti della stampa locale e nazionale , rappresentanti delle istituzioni,produttori e commercianti, invitati ad un incontro nel corso del quale i giornalisti 'intervisteranno' in diretta i protagonisti (troppe volte silenziosi), della filiera agroalimentare.

L'Associazione 'Mille luci e... altro', è stata riconosciuta come delegazione ufficiale de l'Italia del gusto.La manifestazione di novembre diventerà la tappa marchigiana della campagna nazionale 'L'informazione che ascolta'.

La campagna, articolata in oltre venti tappe che toccheranno tutte le regioni ialiane,chiama a convivio produttori, esercenti, giornalisti e pubblici amministratori,per riflettere sulla comunicazione territoriale e diffondere le ragioni di un giornalismo non urlato,più vicino alla gente, capace di 'ascoltare' e,poi, raccontare, senza inutili protagonismi.

----------------------------------------------------------------------------------------------

Osservatorio Nazionale dei Parchi d'Informazione

Periodo 30/08/2008- 30/08/2009

Evento n. 12 (segnalato dal Parco di Informazione delle Marche )

Collinando,rete di Terre di Collina

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic