News | Veneto | Montagna

Continuano gli interventi de l'Italia del gusto nel percorso di Saperi e Sapori ad Equimana 2006

Notizia del 14/07/2006

Il percorso di informazione Saperi e Sapori che l'Italia del Gusto promuove all'interno di Equimana 2006 è proseguito

con buon successo.

Mercoledì 12 luglio lo snack bar El Cantonet ha ospitato un aperitivo con il vino Pignoletto dei Colli Bolognesi e la degustazione del lambrusco mantovano della azienda agricola Corte Pagliare Verdieri di Commessaggio. Semplicemente deliziosi gli 'sfizi' proposti da Anna.

La ' carovana' si è quindi spostata al Caffè Roma dove, alla corte di Lorena, si è discusso di agriturisno e di eccellenze con la partecipazione di Giuseppe Gandin ( vice presidente nazionale di Turismo Verde e presidente regionale

della stessa associazione),del presidente provinciale Cia ( Confed.Italiana Agricoltori) Alpagoti e di Hemil Dall'Asen, titolare dell'agriturismo Pian dei Rori di Busche di Cesiomaggiore. Così tra un assaggio dei formaggi e dei salumi dell'agriturismo, il buon vino dell'azienda agricola Corte Pagliari Vertieri ( presentato dalla titolare Guglielmina Vignoli). si è giunti alla degustazione dei prodotti di Gavi, presentati dalla Enoteca La Cave. Il cortese dell'azienda agricola Ernesto Picollo di Rovereto ha offerto un saggio delle proprie qualità, accompagnando i salami di Gavi e i formaggi del Monferrato.

Nella serata di mercoledì Gigi, grande ' capo' della Trattoria Il Campanile di San Giovanni di Valdobbiadene ha interpretato alla Malga Casera dei Boschi di Pedavena, le eccellenze delle Prealpi Trevigiane che , nell'occasione, hanno sposato i salumi di tradizione proposti dalla Macelleria di Francesco Viel di Lentiai .

La giornata di giovedì 13 ha conosciuto una tappa a mezzodì alla Pizzeria Bella Napoli, per degustare la pizza interpretata con i prodotti tipici della montagna e la porchetta di casa.

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic