News | Veneto | Montagna

La Festa di Primavera alla Trattoria Casa Rossa di Pederobba

Notizia del 16/03/2008

Si è svolta nella serata di ieri presso la Trattoria Casa Rossa di Pederobba la 'Festa di Primavera',promossa da Italia del gusto, con la partecipazione diretta dell'artista veneziano Leonello Trabuio.

Samanta e Renzo hanno saputo interpretare con la consueta simpatia e professionalità, un menù ricco di seduzioni e rinvii alle eccellenze del territorio. Ganassa impeverada e gnocchhetti di polenta ; misticanza dei prati e uova in camicia ; trota del Piave al pepe verde ; flan di ricotta di capra e s'ciopet : questi gli antipasti.

Poi il risotto ai bruscandoli e spatzle con rucola selvatica e prosciutto di Soranzo ; la picana la forno con patate al rosmarino ( carni della Macelleria Piccolotto di Casella d'Asolo).La degustazione di formaggi di malga e la focaccia di Pederobba del Panificio Guadagnin con mousse alla Malvasia dei Colli di Parma (presentata ottimamente da Vittorio Pagotto). I vini che hanno accompagnato la serata,erano della Cantina Collalto di Susegana.

La Trattoria Casa Rossa è stata scelta anche come tappa della IV Conferenza Nazionale dei Delegati di Italia del gusto,che si terrà in Veneto dal 28 marzo al 1° aprile 2008.

Il tema dell'incontro di quest'anno è la comunicazione : allo stimolo, risponderanno giornalisti pubblici amministratori e imprenditori provenienti da tutte le regioni italiane e dalle diverse terre del gusto impegnate a sviluppare piani di comunicazione territoriale sistematici e continuativi. 'Comunicare per esistere' rappresenta dunque una straordinaria occasione per conoscere l'AltraItalia, fuori dal coro schiammazzante e improvvisato di tante esperienze di moda.

Hanno assicurato la partnership alla manifestazione (oltre alla Trattoria Casa Rossa), la Strada dei Vini e Sapori Mantovani ( che ha iniziato un percorso di collaborazione informativa con Italia del Gusto e che presenterà la sesta edizione della Mostra Nazionale dei Vini Passiti e da Meditazione, che si svolgerà dal 25 al 27 aprile prossimo a Volta Mantovana,nella magnifica cornice di Palazzo Gonzaga, con ospite d'onore la Spagna) ; l'azienda agricola Le Colture di Santo Stefano di Valdobbiadene (Le Colture significa un’Azienda agricola e una cantina che operano dal 1500. sempre in mano alla stessa famiglia: Cesare e Renato Ruggeri sono gli attuali depositari di questo straordinario patrimonio di esperienza, piccoli e grandi segreti produttivi, conoscenza del territorio e delle sue uve, sensibilità innata per la salute della vigna e gli umori della cantina…); i F.lli Bolzonello ( Selettori e Stagionatori di Formaggi di Volpago del Montello) e Francescon & Collodi,Studio Grafico e Pubblicitario di Conegliano ( specializzato nella comunicazione del vino).

------------------------------------------------------------------------

Osservatorio Nazionale dei Parchi d'Informazione

Lettura dal 30/09/2007 al 30/08/2008

Evento n. 193( segnalazione del Parco d'informazione di qua e di là del Piave )

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic