News

ALTA PASTICCERIA FIRMATA… CARDENAL MENDOZA

Notizia del 28/11/2015

Nelle sue Confezioni Natalizie 2015, la Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna presenta una singolare novità: il Pan Natale “Orange”, aromatizzato con i profumi del Brandy spagnolo Cardenal Mendoza.

Si tratta di un panettone basso artigianale, con pezzi di arance semicandite, che aggiunge un tocco di aroma in più grazie alla presenza, nella sua ricetta, del Cardenal Mendoza Angelus: lo straordinario prodotto che sposa il più famoso dei Brandy di Spagna alle profumatissime arance amare di Siviglia.

Da oltre un secolo il Cardenal Mendoza è uno dei Brandy più famosi del mondo. Il suo nome deriva da quel Cardinal Pedro Gonzáles de Mendoza (1423 – 1495) che tanto favorì Cristoforo Colombo nel suo primo viaggio di scoperta del Nuovo Mondo. Ottenuto da uve autoctone Airén e prodotto tramite una lenta distillazione in alambicchi di rame, il Brandy spagnolo Cardenal Mendoza invecchia per oltre 15 anni in botti che hanno precedentemente contenuto Sherry Oloroso e Pedro Ximenez. Brandy di Jerez della categoria Solera Gran Reserva – il top della produzione spagnola, è ancora prodotto in quantità limitate, esattamente come un secolo fa. Ancora oggi ogni bottiglia viene sigillata a mano prima di essere confezionata. Distribuito nei cinque continenti, il Cardenal Mendoza è Fornitore Ufficiale della Casa Reale di Spagna, della Camera dei Lord d’Inghilterra e della Città del Vaticano.

Il Cardenal Mendoza è distribuito in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz).

Novembre 2015.

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic