News | Veneto

Martedì 24 novembre alle 20.30 all’Antinoo’s Lounge & Restaurant di Venezia la finale della Chef’s Cup

Notizia del 24/11/2015

Una finale tutta veneta per la Chef's Cup: la sfida sarà ospitata martedì 24 novembre alle 20.30 all’Antinoo’s Lounge & Restaurant, il ristorante dell’Hotel Centurion Palace di Venezia. Per la finale della Chef’s Cup si esibiranno in uno showcooking ispirato al mondo delle fiabe: Chef Raffaele Ros del Ristorante San Martino di Scorzè e Chef Nicola Dinato del Feva Ristorante di Castelfranco Veneto. Chef Resident: Massimo Livan.

Chef Massimo Livan, Executive Chef dell’Antinoo’s Lounge & Restaurant, preparerà l’Antipasto, ispirato a "Il brutto anatroccolo" di Hans Christian Andersen: Carpaccio d’anatra con sale affumicato, salsa di pere aromatizzate al distillato di uve bianche locali e chicchi di melograno; Livan preparerà anche il primo piatto: risotto al topinambur con lamelle di mandorle e scaglie di Castelmagno. Chef Ros presenterà il secondo: “Il Bue e la rana”, mentre Chef Nicola Dinato preparerà il dolce ispirato alla favola di “Cappuccetto Rosso”. È lo stesso Chef Dinato a spiegare la filosofia della ricetta: «Il commensale “diventa” l’antagonista che si mangia il protagonista. Per entrare nella storia bisogna trasformarsi nel “Lupo cattivo”. La mamma di Cappuccetto le aveva chiesto di portare alla nonna un cesto di dolci, vino e altre leccornie e addentratasi nel bosco, raccogliendo fiori e piccoli frutti, incontrerà il Lupo che le indicherà la strada più breve, ma in realtà più lunga per arrivare alla casa della nonna. Lui, arrivando prima di lei, divoratosi la nonna e travestendosi da nonna, inganna Cappuccetto che poi verrà mangiata piano piano… e come tutte le fiabe, c’è sempre un finale... dolce».

Durante la terza edizione della “Chef’s Cup”, sette coppie di Chef stellati si sono affrontate a colpi di showcooking creando quattordici ricette ispirate alle “Fiabe e alle Favole”. Le cene-evento si sono svolte in 7 città italiane, ospitate nei prestigiosi ristoranti degli alberghi cinque stelle del Gruppo Sina Hotels: il pubblico ha così seguito le squadre di chef all’opera esibirsi nella preparazione del piatto ispirato alla favola prescelta e degustare le preparazioni. Durante ogni serata è stata presente una giuria di esperti del settore che ha votato le creazioni.

I posti disponibili sono limitati, per info e prenotazioni: 04134281.

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic