News | Veneto

I PANETTONI E I DOLCI FRACCARO DA OGGI TRA LE SPECIALITÁ DI EATALY

Notizia del 18/11/2015

Valorizzare la cultura agroalimentare italiana d’eccellenza, entrando in contatto diretto con la storia e l’anima dei produttori e scoprendo da vicino le filiere che portano alla nascita di prodotti di altissima qualità, dalla selezione delle materie prime alle tavole dei consumatori. È questa la filosofia che sta alla base di Eataly, l’innovativo store tutto italiano che celebra a 360° le eccellenze enogastronomiche del nostro Paese e che seleziona accuratamente i produttori che meglio incarnano questi valori. Da oggi anche le specialità dolciarie Fraccaro Spumadoro entrano a far parte di questo tempio del gusto e saranno in vendita in occasione delle festività natalizie.

 

L’altissima qualità delle materie prime utilizzate unita al rispetto per la più antica tradizione artigianale, nonché una storia di famiglia legata a doppio filo alla valorizzazione della cultura agroalimentare Made in Italy, hanno permesso all’azienda Fraccaro Spumadoro di essere inserita tra i produttori eccellenti scelti da Eataly. Sugli scaffali degli store di tutta Italia si potranno infatti trovare il Panettone Tre Presìdi – Eccellente e Solidale, il Panettone al Prosecco Docg e le Merendine Mezzaluna, che i gourmand potranno non solo comprare e degustare, ma anche studiare, unendo così al momento dell’acquisto la conoscenza delle materie prime e la loro lavorazione artigianale.

 

Nato dalla collaborazione tra Fraccaro e la Fondazione Slow Food, il “Panettone Tre Presìdi – Eccellente e Solidale” è una specialità dolciaria di altissimo pregio, che annovera tra gli ingredienti i datteri dell’oasi di Siwa (Egitto), la vaniglia di Mananara (Madagascar) e i canditi provenienti dagli agrumi del Gargano (Puglia), tutti Presìdi Slow Food. Questo panettone presenta anche “l’etichetta narrante”, che racconta il prodotto descrivendone tutta la filiera: un cammino verso la completa trasparenza che descrive in modo dettagliato l’origine, la storia e la tecnica di trasformazione.

 

“È per noi motivo di grande orgoglio essere stati selezionati da Eataly - afferma Luca Fraccaro, presidente - in quanto rappresenta un’ulteriore conferma del nostro impegno da sempre profuso nel valorizzare la cultura agroalimentare d’eccellenza. Entrare a far parte del mondo Eataly conferisce ai nostri prodotti un’ulteriore pregio qualitativo, che ne conferma l’elevato valore intrinseco”.

 

Oltre al “Panettone Tre Presìdi”, negli store di tutta Italia saranno disponibili anche le merendine “Mezzaluna”, tra i fiori all’occhiello della linea Pasticceria Fraccaro, realizzate in collaborazione con Eataly. Un prodotto che vanta la cosiddetta “etichetta pulita”, che determina un impasto con ingredienti genuini quali lievito madre, vaniglia da bacche e olii essenziali, aromi naturali e soprattutto senza olio di palma.

Sugli scaffali di Eataly in occasione del Natale anche il “Panettone alla Crema di Prosecco Docg”, un dolce della tradizione realizzato con un impasto che sa esaltare uno dei vini d’eccellenza del territorio trevigiano, tra i più amati in tutto il mondo.

www.fraccarospumadoro.it

www.shop.fraccarospumadoro.it

Ufficio Stampa:

Serena Comunicazione S.r.l - www.serenacomunicazione.com -

Tel. 0422.231169 ufficio.stampa@serenacomunicazione.com

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic