News | Veneto | Montagna

Le visite del Viaggiatore Curioso a Borso del Grappa

Notizia del 02/03/2008

PASTICCERIA BIAGGIONI PIETRO

Borso del Grappa, via Roma 20

0423-561180

Pietro Biaggioni, pasticcere da oltre cinquant’anni, gestisce da trentasette anni la pasticceria di Borso del Grappa.

Con molti anni di esperienza nella pasticceria Bassanese, Pietro ha adottato la tecnica tradizionale ed è così che lavora tutti i suoi prodotti. Infatti , assieme alla giovane figlia Paola, lavora la sfoglia, le meringhe, tutta la pasticceria tradizionale, cannoli fatti a mano alla mandorla, diversi tipi di cioccolato e le creme che vengono fatte manualmente nel vecchio “pentolone”.

Va ricordata una cosa molto importante, la famiglia Biaggioni utilizza per i propri prodotti solo ed esclusivamente materie prime fresche e di qualità, niente di liofilizzato o in busta, ad esempio il burro e le uova sono rigorosamente controllate e per i cremini con pasta di nocciole vengono utilizzate nocciole I.G.T..

L’ambiente è molto pulito e curato e la simpatia ed il calore della famiglia rendono la pasticceria un posto molto accogliente, con una vasta gamma di torte, cioccolatini e pasticcini a vista.

La specialità più particolare è la torta di bisi che di solito viene prodotta verso Maggio/Giugno e che i vicini ricordano bene visto che per arrivare alla ricetta odierna, Pietro ha fatto numerose e numerose prove… provare per credere!

Durante le festività si trovano sempre prodotti caserecci secondo le vecchie tradizioni però con un pizzico di fantasia , come il panettone ai frutti di bosco.

------------------------------------------------------------------------------------

Osservatorio Nazionale dei Parchi d'Informazione

Lettura dal 30/09/2007 al 30/08/2008

Evento n. 177 ( segnalazione del Parco d'informazione dell'Asolano e della Pedemontana del Grappa )

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic