News | Veneto

CON IL FRESCO SPALMABILE NONNO NANNI L’ESTATE E’ PIU’ GUSTOSA

Notizia del 24/07/2015

Estate! Tempo di picnic in montagna, pranzi in spiaggia, brunch all’aria aperta e aperitivi in giardino.Per renderli ancora più gustosi è arrivato il Fresco Spalmabile Nonno Nanni di Latteria Montello dall’irresistibile cremosità.

Con l’inconfondibile sapore dei prodotti Nonno Nanni, Il Fresco Spalmabile darà un tocco in più a tutte le vostre ricette: dagli antipasti e stuzzichini alle merende dei bambini ai freschi piatti estivi.

Cremoso, genuino e versatile, il Fresco Spalmabile Nonno Nanni è stato Eletto Prodotto dell'Anno 2015. Dal gusto delicato e vivace, unisce l'eccellenza delle materie prime alla praticità di utilizzo in una comoda vaschetta riciclabile e richiudibile da 150 gr.

Un prodotto frutto di tre anni di ricerca e sviluppo che hanno portato a trovare il giusto equilibrio tra la nota dolce e quella salata grazie ad un’attenta scelta dei fermenti e delle migliori materie prime.

Ogni fase del ciclo produttivo è sottoposta a sistematiche ed accurate verifiche per servire prodotti sempre buoni e naturali che, al tempo stesso, conservano il sapore autentico dei prodotti di un tempo: caratteristiche che hanno portato Latteria Montello, azienda sinonimo di genuinità, rispetto per la tradizione e qualità, ad essere leader in Italia nel segmento premium degli stracchini.

Recentemente il Fresco Spalmabile Nonno Nanni è stato premiato ai Brand Awards 2015, il premio dedicato alle migliori marche dei beni di consumo promosso e organizzato da GDOWEEK e da MARK UP, nella categoria degli alimenti freschi.

Informazioni nutrizionali per 100 g

Energia: 1142kJ 277 kcal

Grassi 27,5 g di cui acidi grassi saturi 19,2 g

Carboidrati: 3,2 g di cui zuccheri 2,8 g

Fibre: 0,1 g

Proteine: 4,1 g

Sale: 0,8 g

Formato: pratica vaschetta riciclabile e richiudibile da 150 gr

Conservazione: in frigorifero tra 0° e + 4° C

Tutte le informazioni sul Fresco Spalmabile Nonno Nanni, numerose ricette e le iniziative ad esso collegate sono disponibili sul sito dedicato www.ilfrescospalmabile.it

Sul sito www.ilfrescospalmabile.it si trovano gustose e veloci ricette per tante diverse occasioni.

SALTIMBOCCA ALLO SPECK E FRESCO SPALMABILE

FETTINE DI PETTO DI POLLO GIÀ STESE E BATTUTE

8 FETTINE DI SPECK TAGLIATO UN PO’ SPESSO

1 CONFEZIONE DI FRESCO SPALMABILE NONNO NANNI

2 SPICCHI DI AGLIO

4 RAMETTI DI ROSMARINO

SALVIA

OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA

SALE E PEPE A MULINELLO

1 BICCHIERE DI VINO BIANCO

Preparazione:

Se possibile fate marinare il pollo la notte prima o per almeno quattro, cinque ore, con aglio, rosmarino, salvia e un filo d’olio coperto con pellicola in frigo a profumare. Togliete gli aromi dalle fettine di pollo e tagliatele della stessa grandezza o, in caso, appiattitele con un batticarne. Stendete sopra ad ogni fetta le due fettine di speck e sopra ancora il formaggio ad uno spessore di0,5 cm tenendo puliti i bordi, arrotolate e chiudete con il filo bianco da cucina. Cuocete in un tegame a bordi alti conolio e aglio, fate rosolare, poi aggiungete il vino e cuocete per 15 minuti a fuoco bassissimo con il coperchio, girando continuamente. Togliete il filo da cucina, tagliate velocemente in due, tre pezzi i rotolini e infilateli sui rametti di rosmarino. Mettete in tavola, e in una ciotola portate il sugo rimasto. Con un contorno di insalata o di patate questi saltimbocca sono buonissimi, uno dopo l’altro verranno apprezzati da tutti.

Mini Cheesecake

150 g DI BISCOTTI TIPO DIGESTIVE

120 g DI ZUCCHERO DI CANNA CHIARO

1 CONFEZIONE DI SPALMABILE NONNO NANNI

2 UOVA

60 g DI BURRO MORBIDO

1 CUCCHIAINO DI ESTRATTO DI VANIGLIA

15 cl DI PANNA FRESCA

1 CONFEZIONE DI LAMPONI

ZUCCHERO A VELO

Preparazione:

Sbriciolate i biscotti e mescolateli con il burro morbido. Preparate il fondo del cheesecake; l’ideale per un perfetto risultato è usare stampini in silicone, altrimenti è necessario imburrare e infarinare gli altri tipi. Mettete un cucchiaio raso di biscotto nello stampino almeno 1 cm, schiacciate bene con le dita. Sbattete con la frusta le uova con lo zucchero, aggiungete la panna, la vaniglia, e il Fresco Spalmabile Nonno Nanni.

Accendete il forno a 150°. Riempite gli stampini per tre quarti e infornate per circa 15 minuti. I mini cheesecake sono pronti quando risultano belli gonfi e dorati. Fate raffreddare, togliete con delicatezza dagli stampini, se necessita passate un coltello a lama sottile sui bordi per staccarli. Decorate con il lampone e lo zucchero a velo. Squisiti tiepidi o freddi, sono una vera leccornia per grandi e piccoli.

CHI E’ LATTERIA MONTELLO

Una famiglia, un’azienda

La storia di Latteria Montello inizia nel 1947 nel cuore della Marca Trevigiana, a Giavera del Montello, dove in un piccolo laboratorio caseario Giovanni Lazzarin, conosciuto con il diminutivo di “Nanni”, comincia con passione la produzione di quella che diverrà una realtà all’avanguardia per qualità di prodotto e tecnologia impiegata. Presente da oltre 60 anni sul mercato con i “Formaggi freschi Nonno Nanni”, Latteria Montello è diretta oggi dai fratelli Luigi, Armando e Bruno e dalla terza generazione della famiglia Lazzarin, i nipoti di Nanni, animati dalla stessa passione del nonno: Alessandro, Daniela, Elisa, Gianni, Mirca, Silvia, Tiziana.

Tradizione e innovazione

Pur servendosi di tecnologie e processi produttivi all’avanguardia, l’azienda mantiene la qualità artigianale di un tempo, garantendo prodotti che si distinguono per naturalità e freschezza. Il felice connubio fra sapienza dell’uomo e capacità produttiva conferisce ai prodotti Nonno Nanni il gusto unico e inimitabile dei sapori fatti in casa.

Nonno Nanni oggi

Latteria Montello S.p.A., con 90 milioni di fatturato, è leader in Italia nel segmento premium del mercato stracchini. Lavora 60.000 tonnellate di latte fresco all’anno e garantisce la qualità dei suoi prodotti con oltre 60.000 rigorosi controlli all’anno.

E’ presente a livello nazionale in negozi specializzati e in ipermercati e supermercati della Grande Distribuzione. All’estero distribuisce in Austria, Svizzera, Grecia, Inghilterra, Belgio e Stati Uniti. Oltre ai formaggi freschi, Latteria Montello è presente sul mercato con la linea di pasta fresca Nonno Nanni (gnocchi, chicche, crespelle).

Nonno Nanni alleato dell’ambiente

Per Nonno Nanni un prodotto, per essere “buono”, non può essere solo gustoso e genuino, ma deve anche essere sicuro, rispettoso dell’ambiente, del territorio e degli animali. I prodotti Nonno Nanni sono il frutto di una visione responsabile e innovativa che utilizza processi di produzione realmente ecosostenibili.

Latteria Montello calcola, minimizza e compensa la “Carbon Footprint”, ovvero l’anidride carbonica emessa durante il ciclo produttivo di: Stracchino classico, Stracchino con fermento Probiotico, Squaquerello e Robiola. Lo studio della Carbon Footprint tiene conto di tutta la filiera produttiva ovvero sia la CO2 diretta, generata dalla produzione del formaggio, sia quella indiretta, generata dalla produzione del latte in stalla. Calcolate le emissioni di CO2, vengono attivate misure di riduzione e interventi per compensare la quantità di CO2, acquistando crediti originati da progetti per il rispetto ambientale in Italia e all’estero.

Nonno Nanni inoltre utilizza solo energia elettrica pulita, proveniente da centrali alimentate da fonti rinnovabili. Nello stabilimento infine è attivo un depuratore biologico per il trattamento dei liquidi residui della lavorazione.

L’impegno nel sociale

Nonno Nanni sostiene diversi progetti in campo sociale come quelli di Fondazione Italiana per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica. E’ membro dell’A.F.M.U., organizzazione no-profit che rappresenta i diritti delle famiglie italiane per la difesa delle persone con problemi di udito. Supporta la Fondazione “I Bambini delle Fate” che si dedica a progetti rivolti a ragazzi con disabilità. Sostiene l’Associazione di Volontariato “Amici della Solidarietà” che si occupa di aiutare le comunità locali attraverso donazioni dei suoi prodotti e la redistribuzione delle eccedenze alimentari.

Promuove la diffusione di una cultura della sana alimentazione tra i ragazzi sia attraverso le visite in azienda per le scuole del territorio sia attraverso il sostegno ad iniziative di respiro nazionale come SALTAinBOCCA, un progetto didattico-formativo completamente gratuito, nato in collaborazione con la Federazione Italiana Medici Pediatri, rivolto alle scuole elementari italiane e agli studi pediatrici. L’obiettivo è di educare i bambini e le loro famiglie alla corretta alimentazione e all’attività fisica per contrastare il problema dell’obesità e del sovrappeso.

Ufficio Stampa & PR per Latteria Montello Spa

Agenzia Weagroup / A&Dwea s.r.l.

Direzione Uff. Stampa, Pr & Digital Pr: Liliana Rossi c. 340 8006350

Chiara Scodro t. 0423 467975 press@weagroup.it

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic