News | Veneto

PROSA "PROSECCO & ROSA" lancia un workshop dedicato al mondo del vino

Notizia del 09/07/2015

Venerdì 10 luglio, a San Pietro di Feletto, incontro tra i produttori vitivinicoli che parteciperanno alla rassegna di Ca' del Poggio e importanti buyer stranieri del settore. Garatti (Marca Treviso): "Una grande opportunità di crescita e di sviluppo per il territorio"

San Pietro di Feletto (Treviso), 9 luglio 2015 – Dal vigneto alla tavola. PROSA "PROSECCO & ROSA" lancia la prima edizione di un workshop incentrato sul mondo del vino, che aprirà il fine settimana della grande rassegna dedicata al Prosecco e ai Rosè, in programma sabato 11 luglio a Ca' del Poggio Ristorante & Resort.

Domani, venerdì 10 luglio, le circa quaranta aziende vitivinicole che all'indomani saranno protagoniste di PROSA "PROSECCO & ROSA" incontreranno a Ca' del Poggio dieci buyer stranieri selezionati da Treviso Glocal e una dozzina di operatori specializzati nel turismo enogastronomico, provenienti dal mercato di lingua tedesca, coinvolti e selezionati dal Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso. Al fianco delle aziende vitivinicole, in questo incontro tra produttori e rivenditori, anche i partner che sostengono l'edizione 2015 di PROSA "PROSECCO & ROSA".

"L'iniziativa è partita da un gruppo di soci di Marca Treviso e il Consorzio l'ha immediatamente supportata con il coinvolgimento di Comitel & Partner e il sostegno economico della Camera di Commercio di Treviso e di Treviso Glocal - spiega il presidente di Marca Treviso, Gianni Garatti -. Le realtà coinvolte nel workshop sono importanti e daranno un significativo valore aggiunto a PROSA "PROSECCO & ROSA". Sarà una grande opportunità di crescita e promozione per le aziende del mondo del vino, per tutti i partner della rassegna e, in generale, per lo sviluppo integrato del nostro territorio".

All'indomani del workshop, sabato 11 luglio, PROSA "PROSECCO & ROSA" offrirà una passerella alle più importanti aziende vitivinicole del territorio, selezionate da Paolo Ianna, co-coordinatore della Guida Vinibuoni d'Italia, e da Renato Grando, storico e gastronomo, fiduciario Slow Food d'area.

I produttori coinvolti sono Adami, Andreola, Astoria, Az. Agricola Cecchetto, Az. Vitivinicola Il Colle, Azienda Salatin, Bepin De Eto, Bellenda, Biancavigna, Borgo Antico di Leonardo Marchesin, Bortolin Angelo Spumanti, Bortolomiol, Canevel, Col Saliz, Col Vetoraz, Conte Collalto, Conte Loredan Gasparini, Domus-Picta, Duca di Dolle, Gregoletto, Italo Cesco, Le Colture, Le Manzane, Lucchetta Marcello, Malibràn, Marsuret A.A., Masottina, Marchiori, Paladin, Ruggeri, Suliè di Leo Ricci, Santa Eurosia, Santa Margherita, Tenuta 2 Castelli, Terre di San Venanzio, Vettori A.A., Villa Sandi, Walter Nardin A.A., Zardetto.

Grandi vini, scorci romantici e un particolare menù nobilitato dalle eccellenze dei presidi Slow Food saranno i principali ingredienti di un evento unico nel suo genere, tra musica, spettacolo e grandi ospiti.

PROSA "PROSECCO & ROSA" si svilupperà dalle 17 alle 24. Il costo della serata, aperta al pubblico, è di euro 33,00 e prevede l'accesso libero al buffet fino alla chiusura dell'evento, con la degustazione dei vini e dei piatti proposti da Ca' del Poggio insieme a due ospiti d'eccezione: il maestro macellaio Bruno Bassetto e il mastro casaro della Latteria Perenzin, Carlo Piccoli. Ai partecipanti verrà richiesto di indossare un segno distintivo di colore rosa.

 

-In allegato una foto dell'edizione 2014 di PROSA "PROSECCO & ROSA" (credit Renato Vettorato)

Info evento: T 0438 787154

E prosa@proseccoerosa.it

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic