News | Veneto

L'AZIENDA MASTER FA IMPRESA NEL SOCIALE

Notizia del 07/07/2015

In prima linea per aiutare a costruire una bella pagina di solidarietà del territorio, sviluppando la cultura della responsabilità sociale di impresa, sostenendo iniziative benefiche a favore della Fondazione trevigiana “I Bambini delle Fate”, che senza scopo di lucro finanzia e realizza progetti volti al sostegno della disabilità infantile, in particolare dell’autismo.

 

L’azienda trevigiana Master è impegnata in questa iniziativa sociale oramai da diversi anni, finanziando attivamente in maniera costante alcuni progetti denominati “Una fata per ogni bambino” operativi a Treviso e gestiti dalle Associazioni F.A.R.C.E.L.A. e Agorà.

Iniziative di solidarietà rivolte ad un centinaio di bambini e ragazzi affetti da autismo che, grazie anche al contributo di Master, possono essere seguiti settimanalmente da operatori specializzati in attività pratiche, quali laboratori di teatro e di arte, corsi di nuoto e di musica e percorsi per rendersi autonomi.

 

Una storia di solidarietà e amicizia quella che lega i titolari di Master, Adriano Bianco e Giovanni Favretto, a Franco Antonello il fondatore della Onlus “I Bambini delle Fate”, che sin dai banchi di scuola continuano a sostenersi in progetti imprenditoriali e solidali. La cooperativa è nata dieci anni fa da un’idea di Franco, padre di Andrea Antonello, un ragazzo autistico, il quale è riuscito a creare un brillante connubio tra impresa e sociale a sostegno di progetti per l’infanzia affetta da autismo, una patologia ancora per lo più sconosciuta e che colpisce in Italia 1 bambino ogni 1.000 nati (Fonte: Iss istituto Superiore Sanità).

Grazie a privati e ad imprese del territorio, come Master, la Fondazione con sede a Castelfranco Veneto (TV) finanzia progetti sociali, gestiti da associazioni di genitori, enti o strutture ospedaliere e rivolti principalmente a bambini e ragazzi autistici.

 

Mentalità imprenditoriale e cuore nel sociale per l’azienda Master, che assieme alla partnership con I Bambini delle Fate, ha intrapreso un percorso di charity a lungo termine volto a sostenere in maniera concreta fondazioni Onlus del territorio.

www.gnocchimaster.com

 

 

Ufficio Stampa:

Serena Comunicazione S.r.l – www.serenacomunicazione.com –

Tel. 0422 231169 ufficio.stampa@serenacomunicazione.com

 

 

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic