News | Veneto

Cinquanta aziende del vino in passerella a PROSA “Prosecco & Rosa”

Notizia del 24/06/2015

San Pietro di Feletto (Treviso), 24 giugno 2015 – Passione per il vino, spettacolo e grandi ospiti, lo splendore di una terrazza che offre una delle più belle vedute sulle colline del Prosecco.

Dopo il successo dell’edizione 2014, sabato 11 luglio, a Ca’ del Poggio Ristorante & Resort, torna PROSA “Prosecco & Rosa”, una serata evento dedicata ai vini più desiderati dell’estate: il Prosecco e i Rosè.

Cinquanta aziende del territorio, note per l’eccellenza dei loro prodotti, faranno passerella a Ca’ del Poggio per offrire la loro interpretazione del tema proposto dalla nuova edizione di PROSA “Prosecco & Rosa”.

La selezione delle aziende è stata curata da Paolo Ianna, co-coordinatore della Guida Vinibuoni d’Italia edita dal Touring Club, e da Renato Grando, storico e gastronomo, fiduciario Slow Food di Conegliano e Vittorio Veneto.

Grazie anche alla collaborazione dei sommelier di Ais Veneto, partner ufficiale della serata, dal pomeriggio a notte inoltrata la terrazza panoramica di Ca’ del Poggio Ristorante & Resort sarà la cornice ideale di PROSA “Prosecco & Rosa”.

Ai cinquanta grandi vini sarà affiancata una raffinata scelta di prodotti alimentari del territorio e Presidi Slow Food, come il Mais Biancoperla, il riso di Grumolo delle Abbadesse, l’antico orzo delle valli bellunesi.

Una serata dedicata ai grandi vini offrirà dunque l’opportunità per un’azione di sensibilizzazione sul tema delle piccole produzioni tradizionali minacciate dall'agricoltura industriale, dal degrado ambientale, dall'omologazione.

Realizzato con il contributo del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso e della Camera di Commercio di Treviso, PROSA “Prosecco & Rosa” prevede l’accesso libero al buffet fino alla chiusura dell’evento, con la degustazione dei vini e dei piatti proposti dal Ristorante e da alcuni grandi ospiti del mondo della gastronomia.

In allegato: una foto dell’edizione 2014 di PROSA “Prosecco & Rosa” (photo credit Renato Vettorato)

Info evento: T 0438 787154

E prosa@proseccoerosa.it

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic